MISURE GENERALI DELLA ZONA BIANCA
In zona bianca rimane l'obbligo di indossare le mascherine e il distanziamento. Viene cancellato il coprifuoco e gli spostamenti sono liberi. Anche gli orari dei locali pubblici sono liberi.
????️ Per la ristorazione, in zona bianca non ci sono limitazioni all’aperto tranne il distanziamento di un metro tra i tavoli, mentre nei bar e nei ristoranti al chiuso potranno sedere allo stesso tavolo al massimo sei persone. L’unica deroga prevista è quella della possibilità per due nuclei familiari di sedersi insieme.
✅ Tornano aperte anche piscine coperte, centri benessere, sale gioco, parchi a tema, centri sociali e culturali. Possono essere festeggiati i matrimoni, presentando la certificazione verde (green pass).
SPOSTAMENTI TRA REGIONI GIALLE O BIANCHE
Dal 26 Aprile ci si può spostare liberamente tra regioni e province autonome che si trovano in zona gialla o bianca, senza dover esibire né un tampone negativo, né il certificato di vaccinazione, né il documento che attesti la guarigione dal Covid.
Al momento, con tutta Italia bianca o gialla, non è necessario avere un “green pass” per fare vacanze o gite fuori regione, tranne nei casi di restrizioni locali.